PHISHING SIMULATOR
INSEGNA AGLI UTENTI COME RICONOSCERE GLI ATTACCHI DI PHISHING
Con il Phishing Simulator di Cerbeyra è possibile creare delle simulazioni di attacco per testare il livello di vulnerabilità delle proprie risorse umane, dando inizio ad una strategia di cognitive security.

Simula attacchi di phishing per formare gli utenti
Gli esseri umani rappresentano l’anello debole della Cybersecurity nelle organizzazioni. Formare i dipendenti di un’organizzazione a identificare gli attacchi di phishing è la prima barriera di difesa per prevenire gli attacchi.Con la funzionalità di Phishing Simulator di Cerbeyra è possibile creare, in totale sicurezza, delle campagne di phishing simulate per testare il livello di consapevolezza degli utenti nei confronti delle minacce esterne in arrivo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e rafforzare la conoscenza dei comportamenti corretti in situazioni di rischio.
Si hanno a disposizione molti modelli in cui si possono trovare diverse casistiche note come i collegamenti a siti malevoli, richieste di dati personali e il download degli allegati.
Una volta lanciato l’attacco simulato, sarà possibile analizzare i risultati della campagna. Con i report si individuano gli utenti più a rischio in modo da organizzare formazione ad hoc sulle minacce via email e su come individuarle.
- Questa funzionalità è disponibile soltanto su richiesta e nel caso di offerta personalizzata (Profilo Custom).