Un inventario per prevenire i rischi

Realizzare un inventario delle proprie risorse e dispositivi hardware e software consente alle organizzazioni di gestire al meglio le risorse ICT evitando sprechi, di applicare più facilmente le politiche di Cyber Hygiene e soprattutto diminuire i rischi di possibili cyber attacchi.

Individua, identifica e monitora le risorse ICT

La funzionalità Asset Management di Cerbeyra permette di creare, gestire e mantenere sempre aggiornato il proprio inventario ICT, automaticamente ed in modalità agentless, senza cioè installare nulla sui dispositivi: qualsiasi dispositivo connesso alla rete dell’organizzazione (sia interno che esterno) viene individuato, analizzato e censito.

Host monitoring

Una volta censite le risorse, con Cerbeyra è possibile monitorare h 24 lo stato di attività di tutte le risorse in rete e verificare in tempo reale che siano attive e funzionanti. In caso di mal funzionamento di una risorsa, Cerbeyra è in grado di avvisare immediatamente l'utente che potrà agire in modo tempestivo per ripristinarne il corretto funzionamento.
Grazie a questa funzionalità, Cerbeyra permette di migliorare ulteriormente l’analisi delle criticità e dei rischi cyber di un’organizzazione introducendo all’interno della piattaforma il concetto di Asset Inventory, dove cioè è possibile individuare, identificare e monitorare sempre le risorse vitali di un’organizzazione.
Questa funzionalità è disponibile soltanto su richiesta e nel caso di offerta personalizzata Cerbeyra.