Crediamo che la conoscenza e la consapevolezza siano il primo passo per prendere decisioni di intelligence in materia di sicurezza da parte del tuo team. Per questo il modo migliore per prevenire gli attacchi di phishing è quello di formare i dipendenti.
Con la funzionalità di Phishing Simulator di Cerbeyra è possibile creare, in totale sicurezza, delle campagne di phishing simulate per testare il livello di consapevolezza degli utenti nei confronti delle minacce esterne. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e rafforzare la conoscenza dei comportamenti corretti in situazioni di rischio dando inizio ad una strategia di cognitive security.
Nella sezione dedicata al Phishing Simulator, troverai dei modelli email personalizzabili, non solo nel testo ma anche nei link esterni tipici delle email fraudolente, quali ad esempio: collegamenti a siti malevoli, richieste di dati personali e il download degli allegati.
Una volta lanciato l’attacco simulato, sarà possibile analizzare i risultati della campagna.
Con i report si individuano gli utenti più a rischio in modo da organizzare formazione ad hoc sulle minacce via email e su come individuarle.