Identificare preventivamente le vulnerabilità del perimetro digitale esterno delle infrastrutture di comunicazione di un’azienda evita che queste possano essere sfruttate da hacker malintenzionati. Non solo, spesso i rischi possono provenire anche dall’interno a causa di comunissimi errori umani o di configurazione che lasciano campo libero agli attacchi.
Sappiamo che la tua impronta digitale ed il tuo team sono le risorse di maggior valore, per questo con Cerbeyra potrai scovare tutti i punti deboli ed affrontarli in anticipo e con serenità.
Il Web Application vulnerability Scan racchiude tutte quelle applicazioni che sono caricate e gestite da un server web e che vengono eseguite sul browser senza bisogno di installazione. Sono quindi i siti internet, i piccoli tool, i giochi e tutto il software che viene offerto attraverso il browser.
Il Web Application Scanning consente di controllare se un’applicazione web è affetta da vulnerabilità note che potrebbero essere sfruttate per un attacco.
Conoscere in anticipo ed eliminare i punti deboli dei propri siti internet e delle proprie applicazioni web è fondamentale. Il nostro tool di Web Application Scanning, conforme al modello OWASP e alle normative vigenti, è affidabile, veloce e sicuro e identifica le vulnerabilità tra cui: SQL Injection, Cross-Site Scripting e molte altre.
Quando si parla di strategie di sicurezza informatica, si pensa subito alla difesa da attacchi esterni. Ma molto spesso, alcune vulnerabilità possono essere causate involontariamente dall’interno. Ne sono un esempio configurazioni errate o mancati aggiornamenti che rendono obsoleta la tecnologia e per questo attaccabile.
Non preoccuparti, anche i rischi interni possono essere prevenuti.
Con la piattaforma Cerbeyra potrai effettuare un continuous assessment h24, 365 giorni l’anno delle reti e degli host interni dell’azienda monitorando le reti locali intranet e le reti geografiche extranet e Wan.
Un processo di rilevazione costante delle vulnerabilità di tutte le infrastrutture informatiche interne al perimetro dell’organizzazione, in grado di suggerire le eventuali azioni di mitigazione da adottare. In questo modo è possibile ridurre il rischio derivante da attacchi informatici e minacce APT (Advanced Persistent Threat) in maniera rapida e tempestiva.