VULNERABILITY ASSESSMENT ESTERNO

RENDI SICURE LE TUE APPLICAZIONI WEB, PROTEGGILE CON CERBEYRA.

Con i progressi raggiunti dalla tecnologia, le applicazioni Web sono diventate una componente fondamentale dei processi aziendali e, purtroppo, anche uno degli obiettivi principali degli hacker. Le aziende devono quindi far sì che la sicurezza delle applicazioni web non sia solo una priorità, ma un requisito fondamentale.

product

Web Application Vulnerability Assessment

Il nome Web Application racchiude tutte quelle applicazioni che sono caricate e gestite da un server web e che vengono eseguite sul browser senza bisogno di installazione. Sono considerate web application i siti internet, i piccoli tool, i giochi e tutto il software che viene offerto attraverso il browser.

Il Web Application Scanning è un’operazione che consente di controllare se una applicazione web è affetta da vulnerabilità note che potrebbero essere sfruttate dagli hacker al fine di interrompere servizi e carpire informazioni.

Cosa si rischia a non utilizzare questo strumento

Controllare se il proprio sito web o i propri servizi web sono esposti ad attacchi a causa di vulnerabilità presenti e delle quali non sei a conoscenza, è il primo atto per garantire continuità al tuo business e proteggere i tuoi dati e quelli dei tuoi clienti.

Data Breach e Data Loss (rispettivamente la sottrazione e/o alterazione dei dati e la perdita dei dati) sono tra i principali rischi a cui si va incontro ne caso in cui un hacker decida di sfruttare le vulnerabilità non rilevate eventualmente presenti nelle vostre web app, seguiti dall’interruzione dei servizi e dall’irraggiungibilità del proprio sito. GDPR…

    product
    product

    Cosa bisognerebbe fare

    Per evitare che il proprio sito e i propri servizi mettano a rischio i dati sensibili dei clienti o che il tuo business si interrompa, sono fondamentali due operazioni:

    • effettuare una scansione immediata di tutte le tue applicazioni web presenti on line per avere un quadro della situazione attuale e poter intervenire tempestivamente su eventuali minacce gravi già presenti.
    • Effettuare scansioni periodiche per monitorare costantemente le tue web app, al fine di tenere sotto controllo il rischio nel tempo ed avere un riscontro immediato delle remediation applicate a seguito delle scansioni precedenti.

    Cosa offriamo

    L’utilizzo di Firewall, del protocollo SSL, etc. non è sufficiente per proteggerti contro l’hacking delle applicazioni web. Gli attacchi Web vengono eseguiti sui protocolli HTTP e HTTPS, gli stessi utilizzati per fornire contenuti agli utenti legittimi. Conoscere ed eliminare i punti deboli dei propri siti internet e delle proprie applicazioni web è fondamentale, per questo abbiamo predisposto un tool di Web Application Scanning affidabile, veloce e sicuro e che identifica le vulnerabilità dei siti e delle applicazioni web, tra cui: SQL Injection, Cross-Site Scripting e molte altre.

    I software che noi utilizziamo per le nostre scansioni sono lo stato dell’arte nel mondo della Web Application Security, resi efficienti da un flusso costante di aggiornamenti che provengono da una Community che include i più autorevoli centri di ricerca sulla sicurezza informatica a livello mondiale.

    Garanzia di conformità al modello OWASP e alle normative vigenti. Fornisce una analisi dei livelli di rischio unitamente alle indicazioni per la risoluzione delle vulnerabilità.

      product

      Scopri come proteggere le tue applicazioni e le tue reti da potenziali attacchi!
      Inizia la tua prova gratuita di 30 giorni!

      Vola S.p.A.

      P.IVA, CF e Registro delle imprese di LUCCA: 01766360463

      REA: 169877

      Contatti

      Via Libeccio 48/F - zona ind. Cotone,
      55049 Viareggio (LU) Italy

      info@cerbeyra.com

      Tel. +39 0584 43.67.1

      fax +39 0584 43.67.00